AREA CLIENTI AREA TECNICA
ITDE
 
 
 

CONTATTO
TEAM
ATTIVITÀ
STORIA
GALLERIA
LINKS
PRESS
NEWS
VIDEO
 
         
   

In più di cinquant’anni di attività Camillo Vismara SA ha sviluppato una filosofia orientata alla piena soddisfazione del cliente, ponendo come priorità le sue esigenze e  le sue necessità. Tutta l'attività aziendale si è sviluppata nel rispetto di valori tramandati dal fondatore ed ancora oggi validi:

QUALITÀ - PUNTUALITÀ - ETICA

La qualità dei servizi offerti, spesso su misura e sempre focalizzati sulle reali esigenze degli interventi, viene testimoniata dalla soddisfazione dei numerosi clienti ed è certificata dai rigidi criteri imposti dalle norme ISO 9001:2008. Prima azienda in Ticino nel settore dei sollevamenti, Camillo Vismara SA collabora attivamente con l’Istituto Nazionale Svizzero contro gli infortuni e con il Centro di Formazione Professionale della SSIC di Gordola per una qualificante ed attenta formazione dei futuri conducenti di autogru.

La puntualità e la cura negli interventi è garantita dal parco veicoli, completo, moderno e costantemente sottoposto ad accurati controlli per assicurare efficienza e sicurezza. Anche le attrezzature di sollevamento sono oggetto della massima attenzione e vengono verificate regolarmente, così come tutti gli interventi.

L’etica professionale è cardine centrale delle attività aziendali che rispettano rapporti con i clienti impostati all'insegna dell'assoluta trasparenza e chiarezza, elevati standard di sicurezza per il personale ed una grande attenzione per l’ambiente.


DIVISIONE AUTOGRU

Un parco veicoli composto da un’articolata gamma di autogru, da 1 a 220 Ton di portata, permette di affrontare e risolvere tutte le situazioni legate alle problematiche del mondo del  sollevamento. Le autogru a disposizione della clientela di Camillo Vismara SA sono noleggiabili con operatore esperto ed in possesso di patente per gruisti SUVA e di attestato di capo della sicurezza privato FFS. Tutti gli operatori sono in grado di eseguire un piano di intervento caratterizzato da qualità, rapidità e sicurezza per l’operatore stesso e, soprattutto, per chi è prossimo all’area di lavoro. Questa divisione aziendale include:

- noleggio autogru con relativa attrezzatura
 
- consulenza per i piani di intervento 

- sopralluoghi sul posto prima delle operazioni 

- contatto con le autorità competenti ed eventuale richiesta di permessi 

- posa di segnaletica conformemente alle leggi vigenti 

- simulazioni computerizzate con software dedicato del piano di sollevamento

- elaborazione della pressione degli stabilizzatori in ogni singola posizione di lavoro

- sinergia con aziende svizzere di sollevamento per interventi integrativi di mezzi con maggiore portata

 
DIVISIONE NAVICELLE

È la divisione che permette a Camillo Vismara SA di essere oggi punto di riferimento per il noleggio “a freddo” (senza operatore) di moderne, performanti e sicure piattaforme di lavoro elevabili (PLE). Caratterizzate da una tecnologia molto avanzata, sono mezzi semplici da utilizzare ed in grado di agevolare in modo considerevole ogni intervento in quota.

Si consiglia, per aumentare l’efficienza nell’uso e per questioni di responsabilità, di seguire un corso di formazione per l’utilizzo in totale sicurezza. Le piattaforme, declinate in diverse motorizzazioni e differenti possibilità di elevazione, possono essere noleggiate per un uso autonomo e vengono consegnate dai responsabili con tutte le indicazioni ed istruzioni per un uso corretto.  

Le macchine si muovono in ogni direzione con un angolo di rotazione di 360°. Il braccio telescopico può alzarsi, abbassarsi ed estendersi, mentre la piattaforma resta completamente immobile e stabile; è possibile avanzare, retrocedere e sterzare in qualsiasi direzione manovrando i comandi direttamente dal cestello. Il loro utilizzo è particolarmente orientato alle operazioni di: 

- manutenzione nei supermercati, centri sportivi, padiglioni industriali, ecc…

- carpenteria metallica, pittura e montaggio impianti elettrici 

- montaggio impiantistica, condizionamento aria, sanitari 

- costruzione e manutenzione immobili 


DIVISIONE TRASPORTI

I trasporti assumono oggi un aspetto estremamente importante nell’economia ed è necessario disporre di mezzi moderni, di grande efficienza e rispettosi dell’ambiente. Camillo Vismara SA dispone di un parco veicoli destinati a questo specifico settore e gestito da personale esperto e motivato.  Ogni trasporto viene pianificato con attenzione ed eseguito nel rispetto di severe norme di sicurezza a tutela del personale coinvolto e delle merci trasportate.  In particolare questa divisione prevede:

- trasporti con autocarri e camion gru

- trasporto cassoni scarrabili e cassoni con sistema ACTS (ferrovia-strada)

- trasporti eccezionali e fuori sagoma con semirimorchi allungabili
 
- organizzazione dei trasporti eccezionali

- verifica dei percorsi, richiesta delle necessarie autorizzazioni e degli accompagnamenti

- spedizioni internazionali per ogni tipologia di merce


DIVISIONE LOGISTICA & DEMOLIZIONI 

Camillo Vismara SA tiene in grande considerazione gli aspetti ecologici legati alla salvaguardia del nostro territorio ed in ambito industriale pone tutte le attenzioni e le conoscenze tecniche per intervenire con il minimo impatto ambientale nella demolizione di particolari stabili industriali. Questa divisione offre un sicuro ed accurato servizio di:

- smantellamento ecologico di stabili ed immobili industriali

- abbonamento per il ritiro e la vuotatura dei contenitori

- demolizioni industriali 

Sotto questa divisione Camillo Vismara SA offre anche una gamma di servizi orientati alla logistica. Con particolare competenza e cura, si custodiscono merci e macchinari di ogni tipologia per conto dei propri clienti. L’immagazzinaggio può essere anche di lungo periodo e l’azienda offre anche un servizio completo di carico e scarico, nonché il ritiro e la consegna della merce direttamente a domicilio.


DIVISIONE FORMAZIONE - PROGRAMMA IPAF

Le piattaforme di lavoro elevabili (PLE) rappresentano oggi la più moderna risposta ai problemi legati alla necessità di operare in spazi elevati. Una moderna politica di gestione aziendale non può più permettere di affrontare un processo lavorativo senza contenere al massimo i rischi ad esso connessi. Per poter però utilizzare ed operare legalmente una PLE, la legislazione svizzera prevede che l'operatore sia adeguatamente formato. Le spiegazioni che vengono fornite al momento della messa a disposizione delle macchine da parte del noleggiatore sono equiparate a semplice informazione.

Da sempre impegnata sul fronte della formazione del proprio personale ed attenta alle questioni di una reale tutela della sicurezza in ambito lavorativo, Camillo Vismara SA dal 2006 ha adottato, prima in Ticino, il programma di formazione IPAF divenendo in seguito anche “formatore ufficiale IPAF” e durante dei corsi dedicati e svolti all’interno delle proprie strutture ha già rilasciato più di 500 patenti. Un programma chiaro e molto articolato che permette di completare con professionalità le proprie conoscenze ed operare in piena legalità e con la dovuta competenza. La patente ha validità internazionale ed è riconosciuta dalla SUVA.




Clicca qui per ingrandire

Clicca qui per ingrandire

Clicca qui per ingrandire

Clicca qui per ingrandire

Clicca qui per ingrandire

Clicca qui per ingrandire

Clicca qui per ingrandire

Clicca qui per ingrandire

Clicca qui per ingrandire

Clicca qui per ingrandire