AREA CLIENTI AREA TECNICA
ITDE
 
 
 

CONTATTO
TEAM
ATTIVITÀ
STORIA
GALLERIA
LINKS
PRESS
NEWS
VIDEO
 
         
   

Una storia lunga ed appassionante, caratterizzata da intuizioni geniali e dalla capacità di visione prevedendo le necessità del mondo moderno.

Nel 1959 Camillo Vismara, il fondatore, inizia la propria attività indipendente abbandonando la ditta paterna fondata attorno agli anni '20. Inizialmente la sede della nuova azienda si trova nel comune di Porza ed occupa due persone. Nel corso degli anni '70 si trasferisce nella zona industriale di Lugano, denominata "La Stampa", nonostante gli anni difficili, come per tutta l’edilizia e l’industria ticinese in generale, l’azienda cresce ponendosi rapidamente quale leader del settore dei sollevamenti e punto di riferimento per tutte le realtà imprenditoriali del Cantone.

Con ingegno e forza di volontà, Camillo Vismara, ed in seguito i figli Roberto, Mauro e Paolo, subentrati nella conduzione, riescono a sviluppare l’azienda sino alle attuali dimensioni che vedono il centro delle attività nelle moderne strutture di Cadro, dove su di un ampio sedime, coperto per più di 6000 mq, si trovano i magazzini, le officine, gli uffici amministrativi ed un'attrezzata sala riunioni/conferenze da 50 posti. Dal 2004 Camillo Vismara ha aperto anche una filiale nel Sopraceneri.

Soddisfare un mercato sempre in crescita per esigenze e richieste è l'obiettivo quotidiano ed i grandi risultati ottenuti permettono all'azienda e al suo qualificato personale di guardare al futuro con grande serenità, certi che i valori in cui credono saranno sempre al centro delle attività umane e permetteranno di affrontare con la giusta forza ogni sfida.