Blog

Per il prossimo anno abbiamo un buon proposito importantissimo: continuare ad “elevare” il nostro impegno per l’ambiente!

Il valore di un’Impresa non è soltanto legato a ciò che può produrre, ma anche e soprattutto a ciò che può fare per la comunità e l’ambiente di cui fa parte! Per noi della Camillo Vismara SA, questo concetto è importantissimo. Per questo, nel corso del 2021, abbiamo aderito a due importanti iniziative di Responsabilità Sociale.

SostenibiliTI: ridiamo al territorio ciò che gli spetta

Questo progetto, a cui abbiamo aderito con grande entusiasmo, vuole che il Ticino diventi una delle prime regioni al mondo ad avere un bilancio ambientale positivo, compensando le emissioni di anidride carbonica prodotte sul nostro territorio. L’ambiente è il bene più prezioso che abbiamo, proteggerlo richiede l’impegno di tutti.
Utopia? No se ci si crede con forza e si agisce con determinazione: preservare il pianeta in cui viviamo e che ogni giorno ci dà tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un dovere. Non solo verso noi stessi, ma anche nei confronti delle generazioni future: quelle dei nostri figli.
Scopri di più sull’iniziativa, visitando www.sostenibiliti.ch e www.greenest.earth.

Centro Sicurezza Svizzera Italiana: facciamo la differenza attraverso la formazione

Dall’inizio del 2021, tre consolidate realtà che si occupano di formazione hanno deciso di condividere uno scopo comune. Noi della Camillo Vismara SA, in ottima collaborazione con FLS Sagl e Campobase Sagl, abbiamo avuto l’onore di dare vita ad un centro di competenze che offre un’ampia offerta formativa orientata alla pratica: il Centro Sicurezza Svizzera Italiana. L’offerta formativa, pur essendo indipendente, è perfettamente complementare alle associazioni professionali e padronali del territorio.
Le tre scuole dispongono di aule per la teoria, campi pratica, posteggi, facilità di accesso con i mezzi pubblici, attrezzature di lavoro ed installazioni specifiche. Ma, soprattutto, ciò di cui disponiamo maggiormente sono tanta competenza ed esperienza da mettere a disposizione delle aziende e degli allievi che si rivolgono a noi.
L’offerta formativa prevedete tantissimi corsi su temi diversi, tra i quali sollevatori, piattaforme di lavoro elevabili, gru industriali, sollevatori telescopici, dispositivi anti caduta, lavori in sospensione, lavori in spazi confinati, e così via.

Un 2022 pieno di grandi progetti

Il successo di queste iniziative e la nostra determinazione nel fare sempre qualcosa in più per il territorio in cui viviamo ci danno continuamente la giusta motivazione per aspirare a obiettivi sempre nuovi. Ecco perché vogliamo chiudere il 2021 con una promessa: il nostro impegno nei confronti del nostro Cantone continuerà anche l’anno prossimo con tanti nuovi ed interessanti progetti!
Quindi non perdetevi nostri prossimi aggiornamenti: stiamo lavorando per voi!

Altri articoli