Corsi IPAF

Corso per operatori di piattaforme di lavoro elevabili PLE (1 o 1.5 giorni)

Scopo
Questo corso conforme alla norma ISO 18878 è destinato a chi utilizza piattaforme di lavoro elevabili per lavori in quota e necessità di una formazione riconosciuta in Svizzera dalla SUVA.

Condizioni
18 anni compiuti. Nessuna limitazione fisica, (vista o udito) o psichica / non soffrire di vertigini o paura delle altezze, conoscenza della lingua del corso.

Lingua del corso e numero dei partecipanti
Italiano
Gruppi fino a max. 10 Persone per la teoria e 6 per istruttore nella pratica

Contenuti
Istruzione teorica e pratica in piccoli gruppi.
Elementi della formazione: Scopo della formazione, categorie di PLE, parti strutturali, normative (CO, LAINF, OPI, CFSSL, liste di controllo), controlli prima dell’utilizzo, istruzione, modalità per l’utilizzo in sicurezza, rischi e valutazione, (meteo, terreno, elettricità, effetto catapulta, delimitazione delle aree di lavoro, la stabilizzazione, ecc. ecc.). I sistemi di protezione individuali, la discesa di emergenza. Test di teoria e pratica.

Obiettivo del corso e certificato
Il candidato dopo il corso deve essere in grado di condurre ed utilizzare una PLE senza pericolo per se stesso o altri. È in grado di utilizzare i veicoli, i mezzi ausiliari e gli impianti in maniera sicura e orientata. Conosce e applica le regole di sicurezza. Certificati: Patente IPAF riconosciuta dalla SUVA e attestato di frequenza. (Attestato CQC se richiesto con almeno 15 giorni di anticipo, 1 giorno).

Sold out!

Data

Set 29 2020
Expired!

Ora

All Day
QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *