L’architettura moderna fa un larghissimo utilizzo di grandi e bellissime vetrate. Questi elementi non solo rendono gli interni dei palazzi sempre più luminosi ed ariosi, ma permettono anche di dare alla struttura un aspetto leggero, elegante e slanciato. Ma quanto è difficile trasportare e montare questi giganti lastroni di vetro per ottenere gli effetti finali? Per fortuna la tecnologia ci viene in aiuto, con macchinari che, se utilizzati correttamente, permettono di rendere il montaggio rapido, efficiente e, soprattutto, sicuro.
Nuove strutture e vetri di grandi dimensioni e peso rilevante richiedono nuove tecniche di montaggio e soprattutto mezzi ed attrezzature estremamente performanti. Nonostante questo, non è un segreto che spesso alcune aziende esitino ad effettuare il montaggio di vetri di grandi dimensioni con mezzi meccanici per timore di danni o rotture.
Oggi, grazie alla tecnica e alle competenze del nostro personale specializzato, i montaggi sono estremamente sicuri e soprattutto molto più veloci! La performance si traduce in maggiore sicurezza, risparmio di risorse umane e tempo e quindi in un risparmio economico che spesso e volentieri significa anche un vantaggio competitivo per le aziende rispetto alla concorrenza.
Negli anni ci siamo specializzati in questo settore e oggi, oltre al trasporto, vantiamo veicoli e attrezzature innovative e di ultima generazione che ci permettono di manipolare in sicurezza e con precisione millimetrica vetri fino a 800 kg di peso e fino a 26 m di altezza.
Il nostro studio tecnico si occupa di gestire le vostre esigenze nel migliore dei modi con:
- Presa a carico della richiesta
- Sopralluogo (se richiesto) per garantire la fattibilità
- Stesura di un progetto con la proposta dell’attrezzatura adeguata all’esecuzione del sollevamento e montaggio tendendo conto di tutti gli aspetti relativi alla sicurezza ed economicità
- Valutazione di eventuali aspetti legati ai permessi di transito, occupazione suolo pubblico, posa segnaletica, assicurazione
- Offerta dettagliata con le condizioni
Macchinari

Robot telecomandato Jekko MPK06 con sistema di ventose, completamente elettrico in conformità ai più alti standard ambientali
- Noleggio senza operatore
- Servizio di consegna in cantiere
- Capacità di sollevamento 600 kg
- Lavoro in spazi ridotti e solette

Manipolatore universale Jekko JVM800 utilizzato su camion gru Fassi
- Manipolare vetri fino a 26 metri di altezza con dispositivi elettroidraulici
- Manovrabilità del vetro millimetrica
- Capacità di sollevamento 800 kg
- Trasporto vetri in cantiere e montaggio

Minigru Jekko SPX527 con manipolatore idraulico
- Montaggio vetri fino a 800 kg di peso in qualsiasi posizione
- Funzionamento completamente elettrico o con alimentazione a diesel
- Cingoli di gomma per accedere anche in terreni particolarmente sconnessi
- Possibilità di trasporto con elicottero (Super Puma a dipendenza dell'altitudine)
Il processo di selezione dei nostri mezzi richiede spesso mesi di analisi per individuare nel dettaglio le migliori caratteristiche che possono risolvere le problematiche dei clienti in modo ottimale. Non ci bastano mezzi dotati di ruote, gli stessi devono essere ottimizzati per l’impiego che vogliamo farne.
Capita quindi sovente che i nostri tecnici si siedano a tavolino con gli esperti per studiare modifiche ed attrezzature apposite. Ecco l’ultimo arrivo nella nostra flotta:

Nuovo autocarro Volvo FMX 500
- Veicoli compatto con possibilità di caricare elementi lunghi sopra la cabina
- Possibilità di trainare rimorchi in strade strette
- Trazione idraulica per garantire l'accesso anche nei cantiere più difficili e scoscesi con modalità per la salvaguardia del campo stradale
- Classe Euro 6, basse emissioni di CO2 e monitoraggio dei consumi dinamici.