Blog

Camillo Vismara SA e SVC Prix 2024: siamo in finale!

Abbiamo il piacere di annunciare che la Camillo Vismara SA è tra le 5 aziende finaliste per il Prix SVC 2024.  Lo Swiss Venture Club (SVC) ci ha infatti selezionati, scegliendo tra oltre 100 imprese analizzate.

Lo Swiss Venture Club e il suo Prix SVC

Lo Swiss Venture Club è un’importantissima rete di imprenditrici e imprenditori in Svizzera, che si pone come missione la creazione di contatti tra aziende per la promozione di imprenditorialità, partnership, innovazione e fonti d’ispirazione per il territorio. Ad oggi, il Club riunisce oltre 3600 membri provenienti da ogni parte del Paese, le quali contribuiscono attivamente alla crescita del tessuto socioeconomico del territorio.

Il Prix SVC, istituito dal Club, non è un semplice trofeo: è un riconoscimento tangibile per quelle realtà che hanno saputo dimostrare la capacità di creare un valore aggiunto e che quindi si sono distinte nei rispettivi mercati.

È per questo che noi della Camillo Vismara SA siamo entusiasti. Anche il solo essere in finale, è per la nostra Azienda motivo di orgoglio.

Il processo di selezione

La procedura di selezione al Prix SVC si basa esclusivamente su risultati tangibili. I membri di una giuria indipendente, composta da esperti e professionisti appartenenti ai settori dell’economia, della politica, della scienza e dei media, ci hanno selezionato secondo 12 criteri che non solo abbiamo ampiamente rispettato, ma che da sempre sono parte integrante del nostro DNA aziendale:

  1. Unicità della value proposition
  2. Dimostrazione di un risultato concreto
  3. Interessante posizionamento di mercato
  4. Impiego di modelli operativi innovativi o tecnologie all’avanguardia
  5. Contributo regionale
  6. Sostenibilità
  7. Strategie future
  8. Qualità del management
  9. Qualità dei collaboratori
  10. Successo commerciale
  11. Numero di posti di lavoro creati
  12. Impressione generale e aspetto dell’azienda
 
La finale

A prescindere dal risultato della finale, questa candidatura ci riempie di orgoglio in quanto costituisce un riconoscimento tangibile dell’impegno che ogni giorno mettiamo nel mantenere elevato non solo lo standard del nostro lavoro, ma anche la qualità di vita e la professionalità di chi decide di unirsi al nostro team. Vogliamo quindi ringraziare di cuore SVC per averci selezionati e non vediamo l’ora di poter incontrare le altre imprese finaliste in occasione della premiazione che si terrà Mercoledì 15 maggio 2024 presso il Palazzo dei Congressi a Lugano.

Sei curioso di scoprire perché siamo stati scelti secondo i 12 criteri ufficiali? Allora non perderti il nostro prossimo articolo in arrivo con la newsletter di Maggio!

 

Altri articoli